Le recenti Deliberazioni di Giunta della Regione Lombardia (n. XII/2089) di approvazione delle Linee di indirizzo per i piani di sviluppo dei poli territoriali delle ASST (PPT) e di approvazione delle linee di indirizzo per la programmazione sociale territoriale per il triennio 2025-2027 (n. XII/2167) richiamano gli istituti della co-programmazione e della co-progettazione, previsti dal diritto del Terzo settore.
ANCI Lombardia ha quindi ha organizzato due SEMINARI DI APPROFONDIMENTO in collaborazione con ANCI Lombardia Salute e NeASS Lombardia, dal titolo “Verso i Piani di Sviluppo dei Poli Territoriali (PPT) e la Programmazione Sociale Territoriale (PDZ): PROGRAMMARE CO-PROGRAMMANDO” che si terranno nelle mattinate del 14 e 21 giugno p.v.
I seminari, che costituiscono un unico percorso di approfondimento, sono finalizzati ad esaminare il rapporto fra la programmazione di settore, prevista dalle delibere regionali e dalle relative discipline regionali, e la co-programmazione, prevista dal Codice del Terzo settore.
– Primo incontro – venerdì 14 giugno 2024
“La programmazione di settore e la co-programmazione nel vigente quadro normativo”
– Secondo incontro – venerdì 21 giugno 2024
“Passaggi metodologici per promuovere architetture collaborative nei processi di co-programmazione”
La partecipazione ai due incontri è gratuita.
Sarà possibile partecipare sia in presenza, presso la sede di ANCI Lombardia, via Rovello 2, Milano, sia da remoto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per partecipare ai seminari è necessario iscriversi (l’iscrizione si riferisce ad entrambi gli incontri programmati, costituendo un unico ciclo di approfondimento):
Per partecipare IN PRESENZA – iscriversi al seguente link: https://forms.office.com/e/Z6EinD2mGQ
Per partecipare A DISTANZA – iscriversi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/3508982947586842975
*i partecipanti a distanza riceveranno all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione, i 2 link di collegamento ai due incontri.
Programma in allegato.